Si resta con la valigia in mano. Domenica viaggio a Livorno

Quella in Toscana sarà per Cantù la quarta trasferta in sei giornate

BASKET

Cantù quasi sempre con la valigia in mano in questa prima parte di stagione. Dopo la trasferta a Verona di ieri sera, infatti, la S.Bernardo è attesa al PalaMacchia di Livorno domenica alle 18. E per la squadra di Brienza sarà la quarta trasferta in sei giornate di campionato. Dopodiché, il calendario di Cantù – seppur in presenza di altri due turni infrasettimanali a novembre, il 6 e il 13 in casa contro Avellino e Fortitudo Bologna -, si “regolarizzerà” fino a gennaio. Ci sarà sempre un’alternanza casa-trasferta, un equilibrio che si romperà con il doppio turno al PalaFitLine contro Nardò e Orzinuovi del 5 e 12 gennaio.

Per Cantù, quella di domenica sarà la seconda trasferta a Livorno nel giro di poche settimane.

La città toscana ospitò infatti la Final Four di Supercoppa il 21 e 22 settembre, ma in un altro impianto, il PalaModigliani, che vide il successo della Fortitudo Bologna. Anche la prossima giornata proporrà sfide di primo piano, dove spicca il confronto al PalaCarnera tra Udine e Urania Milano, due squadre con grandi ambizioni. Anche Juvi Cremona-Orzinuovi è una partita di cartello, sebbene non pronosticabile a inizio stagione, così come Pesaro-Verona e Rimini-Cividale. Tutte le sfide saranno alle 18, posticipo alle 21 per Rieti-Brindisi.

Non ci sarà la diretta su RaiSport per questa giornata, la prossima sfida in tv sarà venerdì 25 alle 20.45 in occasione di Cividale-Vigevano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA