Stasera i Christmas Awards di Cantù. C’è anche Fabregas

La serata L’ex campione del mondo con la Spagna sarà premiato stasera come “Personaggio dell’anno”

Un premio anche dalla Pallacanestro Cantù per Cesc Fabregas, l’allenatore del Como che ha iniziato la sua nuova carriera in panchina con 10 punti in 4 partite. L’ex campione del mondo con la Spagna sarà premiato stasera come “Personaggio dell’anno” nell’ambito dei “Christmas Awards”, seconda edizione delle premiazioni ideate dalla società brianzola e che andrà in scena alla Tenuta Nuovo Bosco di Novedrate. Una kermesse che, con l’allenatore del Como, si dà anche un tocco glamour che ancora non c’era. Con lui, saranno premiati personaggi che si sono distinti nel corso dell’anno in ambito culturale, sociale e sportivo nella provincia di Como e della Brianza, selezionati da una commissione di merito formata da Roberto Allievi, Edoardo Ceriani, Carlalberto Ludi, Carlo Recalcati e Luca Rossini.

I premi singoli sono già noti, mentre quelli che prevedono delle nomination sono stati scelti ieri sera in gran segreto. Con Fabregas, a Novedrate sarà premiato anche un nome a forti tinte canturine: Fabrizio “Ciccio” Della Fiori, premio alla carriera. Un premio speciale sarà assegnato alla Fondazione Eleonora e Lidia – a cui il presidente Roberto Allievi è molto vicino -, una residenza sanitaria per disabili a Figino Serenza, eccellenza del mondo del volontariato e pronta per l’apertura della nuova sede di Fecchio.

Ma ci sarà tanta carne al fuoco, con la suspense legata agli altri vincitori. Ci sono tre nomination per ogni premio. Per il “Premio Basket”, ci sono in lizza Aldo Corno, l’allenatore più vincente del basket femminile, l’ex capitano di Cantù Awudu Abass, colonna della Virtus Bologna e Ilaria Bernardi, giovane canturina punto di forza del Costamasnaga in A2 femminile. Il “Premio Sport” vede in corsa la Canottieri Lario, il Como Women e lo sciatore Nicolò Molteni, da quest’anno nella squadra azzurra di Coppa del Mondo.

E, come un anno fa, non mancherà il “Premio Sport con finalità sociali”: i candidati sono il progetto Fuoriclasse Como, iniziativa del Como 1907 per l’integrazione di giovani con disturbi psichici, il portiere della Nazionale paralimpica di hockey su ghiaccio Santino Stillitano, oltre al Tennis Cantù, per l’organizzazione del torneo internazionale di tennis in carrozzina.

Per il terzo anno c

© RIPRODUZIONE RISERVATA