Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 06 Dicembre 2024
Stasera a Tremezzina Piccoli presenta il suo libro
Serata “Solo, io – Dalla pandemia alla serie A”, è un titolo che già spiega tanto. È un racconto personalissimo di basket e un viaggio introspettivo
Una serata fuori dall’ordinario con Matteo Piccoli. Questa sera dalle 19.30, nella sede del Basket Club Tremezzina, Matteo Piccoli sarà l’ospite di una particolarissima “cena con l’autore”. E l’autore sarà proprio lui, la guardia della Pallacanestro Cantù, che nel corso della cena organizzata dal Basket Club e dalla cooperativa sociale Azalea, racconterà sé stesso e il libro che ha pubblicato dopo l’emergenza Covid.
“Solo, io – Dalla pandemia alla serie A”, è un titolo che già spiega tanto. È un racconto personalissimo di basket ma, soprattutto, un viaggio introspettivo cominciato durante l’emergenza: «Il bene e il sostegno ricevuto da familiari, amici, compagni di squadra, tifosi e conoscenti, non hanno evitato che mi sentissi solo nell’affrontare l’Io – si legge nella presentazione del volume –: alla ricerca di risposte, ho provato a bloccare i sentimenti nel tempo delle parole scritte. Non scrivere per qualcuno, ma neanche per te stesso, scrivi perché è il tuo destino, perché devi farlo. Scrivi qualcosa di autentico, che ti viene da dentro. Ama perché ami, non perché devi amare. Non essere quello che gli altri si aspettano tu sia. Diventa chi sei. Non lasciare le emozioni bloccate in gola, liberale, cosicché anche i tuoi occhi le vedano e possano bagnarsi di vita. Vai a fondo, dove ci sei tu, il te che ha paura di sé stesso e aiutalo».
Dialogherà con il giocatore e presenterà la serata il giornalista Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi de “La Provincia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA