Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 11 Luglio 2024
Supercoppa di A2, le finali saranno a Livorno
Notizie Intanto, Anthony Hickey va a rinforzare l’Apu Udine. La trattativa ha avuto un’accelerata
Final Four di Supercoppa di A2 e B, la Lega ha stabilito la sede: sarà il Modigliani Forum di Livorno, palasport da oltre 8 mila spettatori, la struttura in cui verrà assegnato il primo trofeo della stagione. Le semifinali sono in programma sabato 21 settembre, finali domenica 22, a una settimana dall’inizio del campionato. Competizione snellita rispetto alle scorse stagioni, alla Final Four parteciperanno le squadre che hanno ottenuto i risultati migliori. Cantù ci sarà, in quanto finalista playoff: in semifinale affronterà Orzinuovi, finalista nel 2023, in sostituzione di Trapani neopromossa in A e vincitrice del trofeo la scorsa stagione. L’altra semifinale sarà tra Forlì, detentrice della Coppa Italia e Fortitudo Bologna, altra finalista playoff. Gli accoppiamenti di serie B Nazionale sono Montecatini-Roseto e Pielle Livorno-Ruvo di Puglia.
Intanto, Anthony Hickey va a rinforzare l’Apu Udine. La trattativa ha avuto un’accelerata e, ieri, il club friulano ha annunciato l’arrivo del play americano, fresco ex di Cantù: «La sua personalità, la leadership, la sua voglia di competere sempre, oltre alla disponibilità a mettersi al servizio della squadra, ci hanno convinto che fosse il giocatore giusto per noi», ha detto il direttore sportivo dei bianconeri, Andrea Gracis. Crema, in serie B, ha poi ufficializzato l’arrivo in prestito da Cantù dell’ala Gabriele Tarallo, lo scorso anno in campo pochi minuti con la S.Bernardo. Torino ha invece definito l’arrivo del secondo straniero: è Ifeoluwa Joshua Ajayi, ala-centro con doppia nazionalità nigeriana-statunitense.
Ieri è partita la campagna abbonamenti di Pallacanestro Cantù: il primo a presentarsi in sede, per far valere la prelazione, è stato il tifoso Paolo Matteo Tagliabue di Carugo, abbonato da tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA