Supercoppa, si va in campo domani alle 14

Cantù affronterà Orzinuovi. Fortitudo Bologna-Forlì l’altra semifinale alle 18.30

Tutto pronto per la Final Four di Coppa Italia Lnp.

Il primo trofeo ufficiale della stagione si giocherà domani e domenica al Modigliani Forum di Livorno, sede unica che ospiterà le finali di A2 e di B Nazionale.

La formula è stata scremata rispetto alle stagioni post Covid, quando venne varato un format che non ha mai convinto fino in fondo gli addetti ai lavori, con sfide già decisive in piena preparazione.

Ora, si cambia: niente gironi e quarti di finale, si va direttamente alle semifinali. Cantù partecipa per diritto, in quanto finalista playoff e affronterà in semifinale, domani alle 14, la nuova Orzinuovi di coach Ciani, finalista di Supercoppa.

Dall’altra parte del tabellone, si affronteranno domani alle 18.30 Fortitudo Bologna finalista playoff e Forlì, vincitrice della Coppa Italia di A2.

Le due squadre vincitrici si sfideranno domenica alle 20.

Le due semifinali di B Nazionale saranno Montecatini-Roseto e Pielle Livorno-Revo di Puglia, finale domenica alle 17.15.

Si sfidano quattro squadre molto attese e Cantù ha voglia di sfatare il tabù della poca consistenza evidenziata in questi anni di A2 nei momenti decisivi.

A Livorno, come sempre nel precampionato, mancheranno gli Eagles che, dalla propria pagina Facebook, hanno dato appuntamento a tutti alla prima di campionato domenica 29 a Orzinuovi, avversaria che Cantù ritroverà una settimana dopo l’impegno in Supercoppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA