Tegola su Cantù: Baldi Rossi salta la sfida con Rieti

Pare si tratti di un’elongazione al ginocchio in allenamento, il capitano resta ai box

Tegola sull’Acqua S. Bernardo Cantù nell’immediata vigilia della gara di Rieti (oggi alle 16). Il capitano Filippo Baldi Rossi non ci sarà: pare abbia rimediato un’elongazione al ginocchio durante un allenamento e si è subito fermato per il troppo dolore.

I primi esami strumentali escluderebbero gravi conseguenze, ma ci sarà bisogno di ulteriori approfondimenti a partire da domani. Ovviamente Brienza e lo staff medico si augurano che la corsa contro il tempo possa portare il giocatore a rientrare mercoledì, nel recupero della gara contro Brindisi.

Oggi, intanto, non ci sarà e sarà chiesto un sacrificio in termini di minutaggio ai tre lunghi Basile, Burns e Possamai, con il possibile contributo, in qualche tratto, anche di Moraschini nel ruolo di “quattro”

Questo il comunicato della società:

Acqua S.Bernardo Cantù comunica che, durante l’allenamento di venerdì, il capitano Filippo Baldi Rossi ha subito un infortunio che gli ha impedito di partire per la trasferta a Rieti.

Lo staff medico ha già eseguito gli esami diagnostici per valutare l’entità dell’infortunio e predisporre il percorso di recupero più adeguato, con l’obiettivo di riportare l’atleta in campo nel minor tempo possibile.

Il giocatore sarà rivalutato nella giornata di lunedì 7 ottobre per verificare i tempi di recupero e reinserimento nel roster. Ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni verranno comunicati nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA