Test a Cremona contro Nikolic e Burns

Un fine settimana senza campionato, ma con un’amichevole per la S.Bernardo

Fine settimana senza Cantù in campo e senza molte altre squadre. I rinvii per gli impegni dei giocatori in Nazionale hanno infatti partorito una domenica con sole due partite in programma, ossia Udine-Piacenza e Torino-Livorno. Cantù, che avrebbe dovuto affrontare Nardò in trasferta, ha rinviato la sfida in Puglia a mercoledì 2 aprile.

Il prossimo impegno per la squadra di coach Brienza sarà mercoledì prossimo alle 20.30 contro Livorno al PalaFitLine di Desio.

La S.Bernardo, però, non starà ferma nel fine settimana: domani alle 17.30 affronterà uno scrimmage in trasferta sul campo della Vanoli Cremona, squadra in cui giocano gli ex Stefan Nikolic e Christian Burns, ora al quattordicesimo posto in serie A. Cantù affronterà il test senza i suoi due uomini impegnati in Nazionale, vale a dire Grant Basile con l’Italia e Joonas Riismaa con l’Estonia.

Basile, inutilizzato dal ct Gianmarco Pozzecco giovedì contro la Turchia, potrebbe avere più chance - domani sera alle 20.30 a Reggio Calabria – nell’ultima partita di qualificazione a Eurobasket contro l’Ungheria, con l’Italia matematicamente prima nel girone B. Riismaa, dopo l’impegno di ieri sera contro la Macedonia del Nord, giocherà lunedì sera in Lettonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA