
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 28 Febbraio 2025
Toh chi si rivede, Possamai. «Stavolta non ho perso la testa»
(Ri)chiamato in causa ha risposto alla grande. «Ho pensato che “me la sono portata a casa”»
Luca Possamai “is back”. Il centrone di Cantù ha sfruttato bene i 14 minuti che gli ha concesso coach Brienza contro Livorno, ricambiandolo con 14 punti e 5 rimbalzi. Aveva perso un po’ di confidenza con le partite, dopo l’arrivo di Leonardo Okeke. Ma lui tira dritto: «Lo spazio è diminuito, ma lavoro in settimana per farmi trovare pronto, con l’obiettivo di giocare. La scelta è del coach e di lui mi fido, anche se è arrivato Okeke, e lo farò fino a fine anno. Mi sono trovato bene con lui nella prima parte dell’anno e voglio continuare così».
Un dualismo quindi ben digerito, con le difficoltà del caso nel ruotare i tre centri. Stavolta, è toccato a lui mettersi nei panni del protagonista: «Sono felicissimo, ho pensato che “me la sono portata a casa”. Non ho perso la testa come capita ogni tanto. Dopo i primi due punti, ne sono arrivati altri due e sono andato avanti, ho proseguito senza mollare. Fortunatamente abbiamo anche allungato le distanze e, rimanendo in campo a lungo, sono riuscito a dimostrare quello che non ero riuscito a dimostrare nell’ultimo periodo».
E, sulla partita, poco da dire: «Loro sono partiti provando a mettere grande pressione, noi però abbiamo tenuto botta, senza farli andare avanti. Questo ci ha permesso di tenere un vantaggio importante, poi mantenuto per tutta la partita».
Ora parte l’“operazione Udine”: «Dobbiamo lavorare in questi giorni e arrivare in Friuli carichi al massimo. È una partita che aspettiamo da dicembre, fin da quando loro hanno vinto a Desio. Dovremo essere pronti a portare dentro al campo tutta l’anima della squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA