Trofeo degli Angeli, sale l’attesa. Con Verona un altro test da A2

Cantù si prepara alla sfida di domani (ore 18) a Seveso

Si avvicina il Trofeo degli Angeli, tradizionale appuntamento precampionato della Pallacanestro Cantù. Quest’anno l’avversaria designata è la Scaligera Verona, prossima avversaria nel campionato di serie A2. La sfida si disputa domani alle 18 al PalaPrealpi di Seveso, che torna così ad ospitare una partita importante dopo alcuni anni. La struttura è gestita dalla scorsa stagione da Pallacanestro Cantù, che ha realizzato alcune migliorie all’interno dell’impianto.

La partita è già un test importante e sarà l’ultima amichevole prima del via ufficiale della stagione con la Supercoppa Lnp che si disputerà nel fine settimana del 21 e 22 settembre al Modigliani Forum di Livorno. Cantù affronterà in semifinale Orzinuovi sabato 21, per poi riaffrontare i bresciani alla prima di campionato in trasferta domenica 29.

Organizzato in collaborazione con Tic – Tutti Insieme Cantù ed Eagles, il Trofeo degli Angeli avrà come sempre una finalità benefica. I biglietti sono acquistabili al palazzetto domani dalle 16.30: prezzo intero a 10 euro, ridotto under 14 e over 70 a 5 euro. Della partita non faranno parte Riccardo Moraschini e, molto probabilmente, l’aggregato senegalese Khadim Diouf, che da ieri si allena agli ordini di coach Nicola Brienza, con l’obiettivo di dare un po’ di respiro a Burns, che convive con un fastidio al ginocchio da qualche giorno.

L’evento sarà preceduto stasera dalla partita di calcio amichevole tra gli Eagles al campo di Cantù, a cui seguirà una cena e la partecipazione alla Festa Pop di Capiago: un momento per ricordare i tanti amici della curva scomparsi prematuramente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA