Udine prepara la sua risposta. Pedone: «Cantù è battibile»

Il presidente dell’Apu: «Restiamo sereni, adesso serve solo tranquillità»

«Cantù è battibile», parola di Alessandro Pedone, presidente dell’Apu Udine.

Il numero 1 del club friulano, ha parlato al termine della sfida andata in scena a Desio domenica sera, vinta da Cantù 64-61.

E, ovviamente, con la serie appena iniziata, tiene vive tutte le speranze di qualificazione della sua squadra.

Pedone, che da anni sogna la serie A, accetta il risultato maturato a Desio in gara 1, sebbene non manchi qualche recriminazione, legata soprattutto ad alcune scelte arbitrali.

Vista la partita, ferme restando le contestazioni e il livello di gioco espresso dalla squadra, Pedone invita i suoi a non demoralizzarsi e a tener viva, già da stasera, la speranza di tornare a Udine con un pareggio: «Da primo tifoso, dico che Cantù è battibile, quindi restiamo sereni. Adesso serve solo tranquillità. Rimettiamoci velocemente in sesto: testa e cuore vanno a gara 2».

Comunque vada stasera, Udine avrà presto l’opportunità di riempire il PalaCarnera, venerdì sera, per gara 3. Atteso un gran pubblico, specialmente se i bianconeri dovessero pareggiare i conti in gara 2. L’eventuale gara 4 è invece in programma per domenica, mentre gara 5 – lo ricordiamo – si disputerà a Desio mercoledì 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA