Udine con solo uno straniero: Clark out

Notizie Udine - che ha nel roster l’ex canturino Matteo Da Ros - giocherà la serie con il solo Cannon come straniero

Niente semifinali per l’americano di Udine, Jason Clark. È stato lo stesso giocatore, in un video diffuso dalla società friulana, a chiarire i contorni del suo infortunio, che lo sta tenendo lontano dai campi da oltre due mesi.

Il problema è il dolore che ancora sente al polpaccio, nonostante gli esami lo diano clinicamente ristabilito. «Sono molto fiducioso di poter giocare qualche partita questa serie – ha detto il giocatore -: devo ascoltare il mio corpo e i medici per assicurarmi che quando scenderò in campo sarò in salute». Ipotesi che, al momento, sembra improbabile.

Udine . che ha nel roster l’ex canturino Matteo Da Ros - giocherà la serie con il solo Cannon come straniero, considerando che l’altro lungo, l’argentino Marcos Delia, è del tutto ai margini del progetto.

Intanto, coach Vimercati può contare su un ritrovato Lorenzo Caroti e su un Raphael Gaspardo in grande spolvero. Nella serie contro la Juvi Cremona, è stato assoluto protagonista. Per lui 20.7 punti a gara in 23.3 minuti, con il 56% da 2 e il 63% da 3 (5/8 complessivo), oltre a 6.7 rimbalzi, con una distribuzione estremamente equilibrata: 21 punti in 22 minuti in gara 1, 20 punti in 26 minuti nella seconda gara, ancora 21 in 22 minuti in gara 3 vinta a Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA