Un altro ritorno a Cantù: riecco Sam Bianchi

Futuro Insegnante di educazione fisica e strength and conditioning specialist, Bianchi si occuperà della preparazione atletica

Al secolo fa Bianchi. Roberto Bianchi. Ma per tutti è “Sam”. Sam Bianchi. Altro grande ritorno alla Pallacanestro Cantù. Per uno di quelli che ha saputo lasciare un segno negli anni più belli dei duemila. Nel solco della tradizione dei grandi preparatori canturini, un settore che ha da sempre fatti scuola per come curato e considerato.

Sam, oltre a essere un grandissimo professionista, è prima di tutto una persona per bene. Con la schiena dritta. Capace di fermarsi, quando ritenne il momento di farlo. E di dedicarsi - anima, cuore e cervello - allo sviluppo dei giovani, in quella fucina di bravi ragazzi e giocatori che è il Pgc.

Insegnante di educazione fisica e strength and conditioning specialist, Bianchi si occuperà della preparazione atletica e della prevenzione degli infortuni dei giocatori della prima squadra, continuando a dare - ne siamo sicuri - un occhio ai suoi “ragazzi” del settore giovanile.

Prenderà il posto di Luciano D’Ancicco, il preparatore delle ultime due stagioni ora destinato a Orzinuovi, e collaborerà a stretto contatto con lo staff tecnico di Nicola Brienza (completato dagli assistenti Michele Carrea, in arrivo, e Mattia Costacurta, confermato), quello medico coordinato dal dottor Federico Casamassina e quello dei fisioterapisti che ha in Andrea Lanzi sempre il principale punto di riferimento.

Libero da impegni scolastici, Sam sarà sempre al seguito della serie A2, sia nel lavoro in settimana sia nell’approccio alle gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA