«Una bella prestazione contro una Cantù di valore»

Il parere di Leka, allenatore della Carpegna Prosciutto Pesaro

La partita, tranne all’inizio, è sempre stata nelle mani di Pesaro. Coach Spiro Leka, in sala stampa, lo sottolinea a dovere.

«Quella di stasera (ieri sera ndc) è stata una prestazione importante e sono contento per i ragazzi. Abbiamo preparato con attenzione la partita su Basile, ci è andata bene».

Gli chiedono se ci sono divergenze di vedute rispetto alla società. «Io sono sempre allineato con la società, procediamo uniti e compatti. Spiro Leka è dello stesso parere del presidente e del general manager. Quando sono arrivato qui, la situazione era chiara: in una società seria si lavora sempre vigili e sempre in sintonia su tutto».

Il discorso torna su Cantù. «Oggi (ieri ndc) abbiamo regalato una prestazione importante contro una squadra di valore, ma adesso siamo chiamati a dare continuità in termini di risultati. Ora tutti si sentono coinvolti e questo è importante. I ragazzi devono prendere fiducia».

«Devo sottolineare – sottolinea il coach dei pesaresi – anche l’ottima partita di Ahmad che ha giocato al servizio della squadra».

Non è finita. Esalta anche i protagonisti della panchina. Tutti indistintamente. «Assolutamente sì. Chi è entrato dalla panchina lo ha fatto con la faccia giusta». Ma il segreto di Pesaro qual è? Possibile che una squadra si trasformi e la metta su un piano insostenibile per una corazzata come Cantù? Il tecnico dei pesaresi, su questo punto, è lapidario. «Noi dobbiamo lottare per 40 minuti, altrimenti saremo sempre soggetti a continui alti e bassi» chiude Leka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA