
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 21 Marzo 2025
Valentini, niente Brindisi. Lo si preserva per Verona
Coach Brienza sembra intenzionato a non rischiare il play, preferendo recuperarlo per la successiva sfida in casa
BASKET
Fabio Valentini verso il forfait per la partita contro Brindisi. Il versamento siero-ematico alla coscia destra, dopo il colpo ricevuto nella finale di Coppa Italia a Bologna contro Cividale, non si è ancora asciugato del tutto. Inoltre, il giocatore convive con un dolore ancora forte, nonostante sia passato ormai qualche giorno dall’impatto. Coach Brienza sembra quindi intenzionato a non rischiare il play, preferendo recuperarlo per la sfida in casa contro Verona, in programma domenica 30.
Sarà quindi ancora una S.Bernardo incompleta - mancherà ancora Andrea De Nicolao, che sta lavorando a parte dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio - quella che domenica si presenterà al PalaPentassuglia per affrontare Brindisi, squadra che punta alla zona playoff o, abbassando l’asticella, ai play-in che qualificheranno ai playoff.
Intanto, dopo i recuperi di mercoledì, Cantù resta appaiata alla sola Rimini, che però ha una partita da recuperare in più rispetto alla S.Bernardo. Hanno perso Cividale e Urania Milano, rispettivamente contro Verona e Fortitudo Bologna, restando quindi a distanza (minima) da Cantù. Alle spalle, è autentica bagarre, con quattro squadre a 38 punti e tre a 36, tutte a giocarsi un posto nei playoff o nei play-in.
Classifica: Udine 46; Cantù e Rimini 40; Urania Milano, Rieti, Cividale e Fortitudo Bologna 38; Verona, Forlì e Pesaro 36; Avellino e Brindisi 34, Torino 32; Orzinuovi e Cento 24; Livorno e Juvi Cremona 22; Vigevano 20; Nardò 18; Piacenza 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA