Spreafico può sognare le Olimpiadi

Protagoniste Inizia infatti nei prossimi giorni il cammino della giocatrice di Asso nella Nazionale di basket 3 contro 3 in vista del torneo Preolimpico

Il sogno Olimpiade diventerà realtà per Laura Spreafico ? Inizia infatti nei prossimi giorni il cammino della giocatrice di Asso nella Nazionale di basket 3 contro 3 in vista del torneo Preolimpico.

Le azzurre si radunano dal 5 all’8 febbraio a Roma e poi disputeranno due amichevoli a Madrid contro la Spagna il 9 e 10 febbraio.

Otto le convocate nella prima lista del c.t. Andrea Capobianco, e fra queste compare la 32enne guardia ala comasca, attuale capitana del Ragusa in serie A1.

Tra le quattro riserve a casa un’altra nostra giocatrice, la canturina Beatrice Del Pero della Virtus Bologna.

Chiaramente la strada verso i Giochi Olimpici di Parigi, in programma tra sei mesi, è ancora molto lunga.

L’Italia dovrà infatti riuscire a superare la durissima selezione del Preolimpico. Ma per Spreafico, già il fatto di essere entrata nella squadra italiana (e non da comprimaria: è stata la giocatrice-immagine sulla home page della Fip), con la sua prima esperienza nella specialità avvenuta solo la scorsa estate alle Women’s Series e in Coppa Europa, è motivo di orgoglio.

Poi, nelle dinamiche tecniche e tattiche per la composizione del quartetto definitivo di Capobianco, Spreafico riveste un ruolo di tiratrice che può avere delle buone chances di conferma.

Ovviamente anche il rendimento in campionato avrà il suo peso, e ad oggi l’ex Comense sta disputando una stagione positiva (11 punti di media) nel contesto di una formazione da metà classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA