
( foto Cusa)
Oggi il via della Final four di Porto Torres. Cantù ha subito Reggio Calabria
Tutto pronto per il via della Final Four di Coppa Italia di pallacanestro in carrozzina, in programma oggi e domani a Porto Torres.
L’Unipol Briantea84, avendo chiuso in vetta il girone d’andata, se la vedrà con la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria in semifinale. L’altra sfida vedrà invece di scena i padroni di casa dell’Asinara Waves Porto Torres contro il Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena. I brianzoli sfideranno i reggini alle 16.15, mentre la seconda semifinale andrà di scena alle 18.44. Domani la finalissima che assegnerà la Coppa Italia alle 10.30.
Squadra di spessore quella calabrese, che ha già fatto soffrire la Briantea84 in campionato. L’organico reggino vanta infatti alcune ottime individualità come la coppia di tailandesi formata da Kwanchai Pimkorn e Pongsakorn Sripirom, il brasiliano Clemente Marcondes e lo svedese Joakim Mathias Blomquist. I biancoblù sono campioni in carica nel torneo e hanno vinto ben nove Coppe Italia nella storia. Il record di affermazioni è però del Santa Lucia Roma con 12 titoli.
Per Reggio Calabria è la prima partecipazione, mentre Porto Torres non ha mai alzato la Coppa Italia. Sono due infine le vittorie del Santo Stefano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA