Unipol Briantea 84: volatissima per il primo posto

Verdetto Si decide tutto negli ultimi 40 minuti di gioco. Finale di stagione regolare elettrizzante nella Serie A di pallacanestro in carrozzina

Cantù

Si decide tutto negli ultimi 40 minuti di gioco. Finale di stagione regolare elettrizzante nella Serie A di pallacanestro in carrozzina con l’Unipol Briantea84 attesa in campo oggi alle 15.30 contro il Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena. Al momento la classifica vede Briantea84, Santo Stefano e Asinara Waves Porto Torres in vetta a 28 punti, seguite dalla Farmacia Pellicanò Reggio Calabria a 22. Si tratta delle quattro squadre che accedono ai playoff con gli accoppiamenti delle semifinali che verranno però decisi nelle ultime sfide.

Porto Torres giocherà in casa con Bergamo, che è ultima a quattro punti insieme a Padova. Se vincono sia i sardi sia i brianzoli, la vetta è di Porto Torres che è 2-0 negli scontri diretti. L’Asinara finisce seconda in caso di vittoria di Santo Stefano, che scavalcherebbe tutti in testa, relegando la Briantea84 al terzo posto). Per sperare di chiudere prima, l’Unipol deve augurarsi l’improbabile ko interno dell’Asinara e battere i marchigiani. Il Santo Stefano ha anche il vantaggio negli scontri diretti con Porto Torres. In caso di vittoria di Santo Stefano e sconfitta dei sardi, i marchigiani chiuderebbero primi con la Briantea84 terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA