Como Women che avvio. Prima il Milan
e poi la Juve

Fatto il calendario in attesa dei colpi di mercato. Il nuovo allenatore sarà Sottili

Esordio casalingo contro il Milan per il Como Women nel prossimo campionato di calcio di serie A femminile. La Figc ha infatti pubblicato ieri tutte le partite della prima fase del prossimo torneo, per un totale di 18 giornate (9 di andata e 9 di ritorno) che andranno a comporre la prima fase della competizione. La prima partita della formazione comasca allenata da Stefano Sottili – si attende l’annuncio ufficiale a breve – si giocherà nel fine settimana del 31 agosto/1 settembre, orario e data precisi saranno comunicato più avanti dalla Figc. Fine prima fase tra l’8 e il 9 febbraio, seconda fase tra l’1 e il 2 marzo e il 17 e 18 maggio.

Un campionato che per il Como Women si annuncia sicuramente molto complicato, viste le ambizioni della nuova proprietà che ha più volte ricordato di come il prossimo anno si dovrà fare un passo in avanti e puntare alla poule scudetto, concetto peraltro ribadito di recente anche dal direttore sportivo, Miro Keci.

L’inizio non è morbido, perché dopo il Milan ci sarà la trasferta con la Juventus, ma il Como Women è atteso a essere protagonista. Il calciomercato finora è andato avanti nell’ombra, mentre molte altre formazioni hanno già annunciato parecchi colpi. Già detto dell’allenatore, si attendono a breve anche gli annunci dei primi innesti di calciomercato, due nomi caldi su tutti sono quelli del portiere altoatesino Katia Katja Schroffenegger dalla Fiorentina e dalla giovane Zara Kramžar dalla Roma.

Insomma, un Como Women che nelle intenzioni vuole finalmente puntare in alto, dopo un paio d’anni di apprendistato in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA