![None None](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/9/photos/cache/como-women-choc-addio-poule-scudetto_c0cf7b60-e71f-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Calcio Femminile / Como città
Lunedì 10 Febbraio 2025
Como Women choc: addio poule scudetto
Donne Nell’ultimo turno della prima fase del campionato di A femminile, la squadra di mister Sottili perde 4-2 sul campo del Napoli
I sogni di poule scudetto del Como Women si infrangono in maniera davvero amara. Nell’ultimo turno della prima fase del campionato di A femminile, la squadra di mister Sottili perde 4-2 sul campo del Napoli e dice addio al quinto posto e alla poule scudetto, che sarebbe stata certa in caso di vittoria visto il contemporaneo rovescio subìto dal Milan (0-6) contro la Juventus. Un epilogo che fa davvero male, visto che sino a poche settimane fa la poule scudetto – obiettivo dichiarato dalla società sin da inizio anno – sembrava pressoché certa, prima delle tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Lazio e Napoli. Il Como Women giocherà la poule salvezza e ora dovrà essere bravo a trovare le giuste motivazioni per chiudere al meglio la stagione.
Buona partenza del Como Women, che sa che solo con una vittoria potrebbe sperare. Al 9’ Pettenuzzo salva sulla linea dopo una deviazione di una compagna, poco dopo risponde il Napoli con il colpo di testa di Andrup parato da Gilardi. Ancora Como Women che al 35’ spreca con Del Estal davanti a Bacic, ma al 44’ arriva il vantaggio: Petzelberger mette dentro da sinistra per Kramzar che si inserisce bene e segna.
A inizio ripresa però le napoletane ribaltano tutto in pochi minuti. Al 4’ infatti l’ex Lundorf lancia Sliskovic, il tiro è ribattuto da Gilardi ma la palla carambola sulla stessa Sliskovic ed entra in rete. Poco dopo Banusic con un’azione personale fa fuori due avversarie e batte ancora Gilardi.
Reazione Como Women, ci prova Picchi al 26’ ma Bacic para a terra. Al 32’ il gol speranza, ancora con Kramzar che ribadisce da pochi passi in rete dopo un rimpallo susseguente a un cross da destra di Guagni. Ma poco dopo i sogni del Como Women svaniscono definitivamente: sfondamento centrale di Muth, palla a Jelcic che batte Gilardi per il 3-2, poi la stessa Jelcic conduce un contropiede per Moretti, che davanti a Gilardi non sbaglia e fissa il 4-2 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA