Como Women a Firenze. E in attacco arriva Kerr

Oggi le lariane affrontano l’ex De la Fuente. E c’è la nuova punta americana

Como Women in campo oggi alle 12.30 al Viola Park di Bagno a Ripoli, per la quinta giornata del campionato di serie A femminile. Avversaria la Fiorentina di mister Sebastian De La Fuente, reduce dal pesante ko (4-0) sul campo della Juventus.

Sarà un Como Women che arriva a questo difficile appuntamento con una nuova calciatrice. Lo aveva detto settimane fa il ds Miro Keci, sarebbero arrivate altre ragazze in attacco è così è stato. La società ha infatti annunciato l’ingaggio della punta statunitense Alexandra Kerr, proveniente dalla National Women’s Soccer League (NWSL), per la precisione dalla formazione dell’Orlando Pride. Ventitrè anni, la Kerr ha esordio nella NWSL nel 2024 e ora è pronta per l’avventura italiana.

C’è però da pensare al campo, e a una sfida sicuramente molto complicata contro la squadra viola, reduce come detto da un brutto ko con la Juventus ma in precedenza autrice di tre vittorie su tre in campionato. Un inizio comunque controverso, quello della Fiorentina, che nel preliminare della Women’s Champions League è stata nettamente sconfitta dal Wolfsburg. Momento non semplicissimo per il Como Women, reduce dal deludente 1-1 con la Sampdoria che ha scatenato la rabbia a fine partita di mister Sottili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA