Calcio Femminile / Como città
Venerdì 16 Agosto 2024
Como Women: il mercato s’impenna. Gilardi, Bergesen, Salas e Kramzar
Altri quattro ingaggi per una rosa che sta prendendo forma e che è competitiva
Poker di arrivi in casa Como Women, la cui rosa per la stagione 2024/25 continua a prendere forma. Sono state annunciate altre nuove giocatrici, che sbarcano sul Lario con l’obiettivo di rendere la squadra sempre più competitiva.
La prima il lago lo conosce bene, essendo di Mandello: si tratta del portiere classe 2003 Astrid Gilardi, che ha firmato fino al 30 giugno 2027. Cresciuta nella Primavera dell’Inter Women, ha poi esordito in prima squadra, continuando a mettere in mostra le qualità tecniche che l’avevano portata a vestire anche la maglia della Nazionale nelle squadre giovanili.
Sua coetanea è la centrocampista norvegese Mina Schaathun Bergersen, che torna a Como con un triennale dopo aver vestito la maglia della società, in prestito dalla Roma, nell’ultima stagione.
Sarà, invece, la prima volta in Italia per la 25enne catalana Berta Bou Salas, difensore, in arrivo per due anni dal Levante Las Planas. Infine, ecco anche la giovanissima centrocampista della nazionale slovena Zara Kramzar. Classe 2006, arriva in prestito dalla Roma, con cui ha vinto un campionato Primavera e una Coppa Italia e due Scudetti in prima squadra.
Successi che le sono valsi il “Trofeo Promesa”, assegnato dal quotidiano Mundo Deportivo alla migliore giovane promessa del calcio a livello internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA