Como Women, ora o mai più. Brividi tra il Napoli e il Milan

Calcio A L’ultima giornata è decisiva per l’ingresso nella poule scudetto. In campo a Cercola con le partenopee, ma tanto dipende dalle rossonere

Como Women, ora o mai più. Si chiude oggi la prima fase del campionato di calcio di serie A femminile, e la squadra di mister Sottili è di scena alle 15 a Cercola contro il Napoli. In contemporanea si giocherà a Milano la sfida tra il Milan e la capolista Juventus, che potrebbe diventare decisiva.

La situazione è ormai nota: Milan e Como Women lottano per il quinto posto, l’ultimo utile per accedere alla poule scudetto. Le rossonere hanno tre punti di vantaggio, ma il Como Women ha il vantaggio nella classifica avulsa e dovesse chiudere in parità sarebbe quindi davanti. Insomma, pochi calcoli: serve vincere con il Napoli (ultimo in classifica) e sperare nella sconfitta del Milan.

Como Women che quindi deve prima di tutto concentrarsi sulla propria gara: allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola, Rizzon e compagne affrontano un Napoli alla disperata ricerca di punti salvezza. La squadra allenata da poche settimane da David Sassarini (che è subentrato a Salvatore Mango) viene dal bel pari con la Juventus ma è anche vero che in campionato non vince da settembre (1-0 al Sassuolo, unica vittoria stagionale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA