Como Women e la sorpresa Nischler: capocannoniere in serie A

Il personaggio «Allo stadio c’era tutta la mia famiglia, sono orgogliosa di averli visti esultare».

Il Como Women vola, e con la terza vittoria consecutiva nel campionato di serie A femminile chiude l’andata in quinta posizione, appaiato al Milan a 13 punti. E domenica prossima alle 18 sarà proprio il Milan l’avversario della squadra di mister Sottili.

Nel 3-0 di domenica al Napoli, sono state decisive soprattutto la tedesca Ramona Petzelberger, ormai perno insostituibile del centrocampo, e la giovane altoatesina Nadine Nischler, vera rivelazione della stagione e balzata in testa alla classifica marcatori insieme ad Agnese Bonfantini della Fiorentina. «Sono un po’ l’opposto l’una dell’altra – spiega mister Sottili –, una infatti arriva dal Tottenham, l’altra dal Merano e dalla serie C, eppure ci stanno dando entrambe una grande mano. Hanno storie diverse ma si sono integrate al meglio nel gruppo, sia dal punto di vista tecnico che umano».

«Felici per la vittoria, ma pensiamo già al Milan. Siamo un gruppo con tante nuove e ci stiamo integrando giorno dopo giorno», le parole di Ramona Petzelberger. Mentre Nadine Nischler è stata eletta come la migliore in campo: «Allo stadio c’era tutta la mia famiglia, sono orgogliosa di averli visti esultare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA