Como Women, a te il Milan. Subito un debutto subito di fuoco

A Seregno alle 20.3 0un’avversaria ricca di talento per la rivoluzionata formazione lariana all’esordio in campionato

Tutto pronto per l’esordio stagionale del Como Women nel campionato di calcio di serie A femminile: stasera alle 20.30 allo stadio “Ferruccio” di Seregno arriva il Milan per la prima giornata del torneo.

Un esordio subito di fuoco per il Como Women, contro un avversario ambizioso e ricco di talento, che vorrà peraltro riscattare la stagione passata, dove non è riuscito a centrare i playoff.

In panchina per il Milan c’è l’olandese Suzanne Bakker, in campo alcune stelle tra le quali il portiere della nazionale Laura Giuliani.

L’attenzione però è tutta per il Como Women, reduce da un’estate di grandi cambiamenti.

La nuova proprietà della Mercury13 ha infatti puntato su una vera e propria rivoluzione, a partire dal logo societario per passare a una rosa che vanta poche conferme dalla scorsa stagione.

In panchina sarà una prima anche per mister Stefano Sottili, che si cimenterà per la prima volta con il calcio femminile, mentre in campo l’attenzione sarà tutta per le nuove giocatrici, alcuna delle quali anche con un curriculum importante, una su tutte Alia Guagni, difensore di 36 anni che è tra l’altro un’ex della gara visto che ha giocato nelle ultime due stagioni proprio al Milan.

Curiosità per la prima formazione che proporrà mister Sottili, che dovrebbe comunque ancora puntare su alcuni elementi della vecchia guardia come capitan Giulia Rizzon in difesa e il trio di centrocampo formato da Dominika Skorvankova, Julia Karlernas e Liucija Vaitukaityte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA