Calcio Femminile / Como città
Domenica 12 Gennaio 2025
Como Women: una vittoria in Kerr...ozza
Calcio serie A La squadra di Sottili è magica e non finisce di stupire: batte la Fiorentina e ipoteca la poule scudetto
Reti: Kerr 33’e 45’st.
COMO WOMEN(4-3-1-2): Gilardi; Marcussen, Rizzon, Hansen, Bergersen; Karlernas (Kramzar 20’st), Vaitukaityte, Petzelberger (Picchi 48’st); Nischler (Guagni 39’st); Del Estal (Skorvankova 20’st), Kerr (Conc 48’st). All. Sottili.
FIORENTINA(4-2-3-1): Fiskerstrand; Filangeri (Erzen 29’st), Pedersen, Tortelli, Færge; Curmark (Johannsdottir 36’st), Severini (Snerle 29’st); Bonfantini, Pastrenge (Bredgaard 18’st), Catena (Longo 18’st); Janogy. All. De La Fuente.
arbitro: Terribile di Bassano del Grappa (Assistenti: Andriambelo di Roma 1 e Fabrizi di Frosinone).
note - Espulsa Bonfantini (F) 33’st. Ammonite Rizzon e Marcussen (C).
Il Como Women sfata il tabù Fiorentina, vince 2-0 e si avvicina sempre di più alla qualificazione alla poule scudetto del campionato di serie A femminile. A quattro turni dal termine della prima fase sono sette i punti di vantaggio sul Milan, sesto in classifica e impegnato oggi in casa con il Napoli.
Contro la Fiorentina, la squadra di mister Sottili – osservata anche in tribuna da Javier Zanetti, cognato del tecnico viola De La Fuente – ha sofferto molto, ma ha trovato nel finale l’episodio decisivo, in mezzo a qualche polemica da parte degli ospiti.
Fiorentina che si getta all’attacco nei primi minuti, creando alcune buone opportunità. Al 5’ Janogy scappa alla difesa, ma Gilardi salva alla disperata, poco dopo ci prova Curmark su azione d’angolo ma ancora Gilardi para. Il portiere del Como Women si ripete poco dopo anche su Bonfantini, poi la gara diventa più equilibrata e il Como Women trova la sua prima conclusione con Nischler che da fuori manda alto di poco.
A inizio ripresa è di nuovo Fiorentina, al 13’ colpo di testa di Severini e ancora Gilardi si supera. Poi il Como Women sfiora la rete con due conclusioni di Kramzar, la prima esce di poco, la seconda colpisce la traversa.
Al 33’ l’episodio decisivo. Curmark rimane a terra in mezzo al campo, per un colpo al volto. L’arbitro non ferma il gioco, l’azione prosegue e Kerr si trova la palla sul destro al limite dell’area, scaricando un bolide che si insacca sotto l’incrocio. Vibranti le proteste ospiti, che portano anche all’espulsione di Bonfantini.
La Fiorentina non ci sta, si getta all’attacco lasciando scoperta la difesa: Kramzar sfiora il 2-0, ma viene fermata da Fiskerstrand, quindi al 45’ ancora Kerr fugge in contropiede e davanti al portiere ospite non sbaglia. Risultato finale 2-0 e Como Women che può davvero sognare in grande. Domenica prossima (ore 12.30) trasferta a Sesto San Giovanni contro l’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA