Debacle Como Women in Coppa Italia: la Lazio vince 7-2

Lariane fuori negli ottavi di finale. Il turnover di mister Sottili ha avuto un pessimo esito

CALCIO

Como Women subito fuori dalla Coppa Italia femminile di calcio. La formazione di Stefano Sottili perde nettamente (7-2) a Formello sul campo della Lazio, negli ottavi di finale, e abbandona la competizione.

Il turnover massiccio del tecnico toscano non ha avuto buon esito, e le laziali si sono imposte nettamente riscattando la sconfitta di tre giorni prima in campionato.

Una gara che di fatto non ha mai avuto storia, visto che la Lazio l’ha subito indirizzata nei primi minuti. Dopo due minuti le padrone di casa troverebbero già il vantaggio, segna Connoly su azione d’angolo ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 4’ il vantaggio lo firma Colombo, che, ben lanciata da Le Bihan, si trova davanti a De Bona e non sbaglia. Lazio che al 16’ è già sul 2-0, su lancio di Castiello, Kajàn (ex della gara) salta il portiere e deposita in rete.

La stessa Kajàn sfiora poco dopo il tris, il Como Women fatica a reagire e al 44’ incassa il 3-0, segna ancora Colombo dopo un bel cross sul secondo palo della solita Le Bihan.

La ripresa, dopo un autogol sfiorato al 3’ da parte di Pittaccio che colpisce il palo della sua porta, non ha di fatto storia: al 6’ ancora una scatenata Kajàn che segna su punizione battuta velocemente da Le Bihan mette dentro il gol del 4-0.

La reazione del Como Women è tutta nel gol di Picchi, che segna dal limite nonostante la deviazione di Karresmaa, ma poco dopo è ancora Kajàn a fare 5-1 sfruttando un errore dell’esordiente difensore Sagen.

Mister Sottili opera qualche cambio, e la nuova entrata Nischler colpisce la traversa al 20’, ma nel finale è ancora Lazio. Visentin sfiora il palo di testa al 32’, poi al 39’ Reyes con una bellissima rovesciata su assist di Kajàn segna il 6-2.

Nischler accorcia poco dopo con un tiro da lontanissimo su errato disimpegno della difesa, e al 42’ il risultato viene definitivamente fissato dalla rete di Visentin che infila in rete da pochi passi e chiude la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA