Delusione Como Women, dopo il ko con la Lazio

Donne «Sono davvero dispiaciuto e deluso, perché mi aspetto di più dalla mia squadra, soprattutto dal punto di vista caratteriale

Como

È un mister Stefano Sottili davvero deluso, quello che ha parlato al termine della partita persa 4-0 in casa dal Como Women, contro la Lazio, nella terza giornata di ritorno della poule salvezza del campionato di calcio di A femminile. Un risultato che ha compromesso in maniera pressochè decisiva il primato, ormai appannaggio della stessa Lazio, e che mette in discussione anche il secondo posto, visto che il Sassuolo è sempre a -1 con due gare da giocare.

«C’è poco da analizzare, la squadra era anche partita bene – commenta il tecnico toscano – sfiorando il gol con un colpo di testa di Rizzon salvato sulla linea. Sino alla mezz’ora non avevamo concesso quasi nulla, poi, come spesso ci succede, dopo aver preso gol caliamo moralmente e le avversarie prendono campo».

Dopo le due reti segnate da Le Bihan (la seconda su rigore) nel quarto d’ora finale del primo tempo, il Como Women è rientrato in campo con buoni propositi nella ripresa, ma al 4’ ancora Le Bihan ha di fatto chiuso i conti con un gran gol dalla distanza: «La nostra intenzione era quella di ripartire nella ripresa con l’obiettivo di riaprire la gara, ma non ci siamo riuscite. Abbiamo giocato un brutto secondo tempo, ne devo prendere atto».

Como Women atteso ora dalle ultime due gare della stagione, con le sfide contro la Sampdoria (sabato 3 maggio alle 18 a Genova) e poi quella casalinga contro il Napoli, nel weekend seguente. Un Como Women arbitro della salvezza, visto che sfiderà le due squadre che stanno lottando per la permanenza nella categoria: «Sono davvero dispiaciuto e deluso, perché mi aspetto di più dalla mia squadra, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Non è bello fare queste figure, sono cose che non si possono accettare. In questo senso, lavorerò in settimana per far sì che prestazioni del genere non accadano più e valuterò in vista della prossima partita chi mi darà più garanzie in questo senso».

Al di là della conquista del primo posto, ormai sfumato, in casa Como Women si continua a lavorare per il futuro: dovrebbe essere praticamente fatta per il rinnovo di mister Stefano Sottili, promosso a pieni voti per il lavoro svolto quest’anno, e che sarà ancora alla guida del Como Women la prossima stagione.

E sullo sfondo, chissà che non si possa stagliare anche a breve uno storico derby in serie A: il Como 1907, che ha chiuso secondo in Eccellenza dopo l’1-1 con la Pro Palazzolo, secondo alcune indiscrezioni sarebbe vicino all’acquisto del titolo sportivo del Chievo, in serie B, con l’obiettivo non troppo nascosto di provare a raggiungere nel più breve tempo possibile la massima serie femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA