Il Como Women ha il destino nelle mani. «Ripartiamo dall’unione del gruppo»

La sconfitta con il Sassuolo e il successo del Milan hanno riaperto il discorso per la poule scudetto

CALCIO

Como Women, poule scudetto a rischio? A due turni dalla fine della prima fase del campionato di calcio di A femminile, la squadra di mister Sottili è stata raggiunta al quinto posto dal Milan. Galeotto è stato l’inaspettato successo delle rossonere sulla Roma, un 3-2 in doppia rimonta che – unito al ko del Como Women contro il Sassuolo – ha permesso l’aggancio.

La situazione è sempre a vantaggio del Como Women, che rimane davanti al Milan per gli scontri diretti, ma ora non può sbagliare: due vittorie contro Lazio (in grandissima forma) e Napoli (in crisi nera) garantirebbero la prima storica poule scudetto.

La partita con il Sassuolo è stata condizionata dall’incredibile errore di Gilardi, che sullo 0-0 al 9’ del secondo tempo si è fatta espellere lasciando le sue compagne in dieci: «L’errore ci ha condizionato, inutile negarlo – analizza mister Stefano Sottili – anche perché subito dopo abbiamo preso gol, però la squadra ha comunque reagito e avrebbe meritato di pareggiare».

Sulla prestazione del Como Women, Sottili rimane fiducioso: «L’unione del gruppo, la compattezza delle ragazze e il loro atteggiamento sono cose che non ho mai messo in dubbio e dalle quali dobbiamo ripartire. Fino all’espulsione avevamo fatto bene, concedendo pochissimo al Sassuolo, una squadra che era in un ottimo momento di forma e che stava bene in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

antonio alessi

2 mesi, 2 settimane

Dai ragazze! L'unico Como femminile è il Como Women

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri