Keci (Como Women): «Poule scudetto? È da sempre stata il nostro obiettivo»

Il direttore sportivo non si nasconde più e il bilancio alla sosta è più che lusinghiero

«La poule scudetto è sempre stato un obiettivo, sin da inizio anno». Il direttore sportivo del Como Women, Miro Keci, non ci gira troppo attorno: quest’anno la squadra ha tutte le carte in regola per entrare nelle prime cinque.

E i risultati sembrano dare ragione al dirigente albanese, visto che il Como Women, alla quarta giornata di ritorno del campionato di serie A femminile (con cinque gare mancanti al termine della prima fase) è proprio al quinto posto, con quattro punti di vantaggio sul Milan.

«Ero convinto sin dalla scorsa estate che questo potesse essere l’anno buono per puntare al quinto posto – spiega lo stesso Keci – e sono convinto sempre di più che sia un obiettivo realizzabile, vista la qualità della nostra rosa».

Una rosa che ha visto quest’anno soprattutto una grande rivelazione, ovvero l’attaccante altoatesina Nadine Nischler, presa dal Merano dove giocava in serie C e arrivata sino alla nazionale a suon di gol (otto sinora in campionato): «È stata una sorpresa per tanti, ma non per me. Io ero convinto delle qualità della ragazza, la seguivo da molto tempo ed ero sicuro che potesse esplodere.».

Chiaramente, il nome di Nischler inizia a girare anche tra le “grandi” del calcio femminile, ma dal Como Women è stata di fatto blindata: «La scorsa estate le abbiamo fatto un contratto triennale, che è stato poi rinnovato sino al 2028. Non abbiamo nessuna intenzione di cederla, nonostante ci siano state diverse manifestazioni di interesse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA