Meraviglia Como Women, che tre colpi

Calcio serie A Salto di qualità per la squadra del nuovo tecnico Sottili: ingaggiate Guagni, Spinelli e Schroffenegger

Triplo colpo di mercato per il Como Women che, dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico Stefano Sottili, ha annunciato l’ingaggio di tre nuove giocatrici di grande caratura: Alice Guagni (dal Milan), Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger (dalla Fiorentina).

Si tratta di tre calciatrici di alto livello con esperienza nazionale e internazionale, ingaggiate per migliorare ulteriormente la qualità e la competitività della squadra lariana in vista del prossimo campionato di serie A, confermando come la nuova proprietà stia lavorando con grandi ambizioni,

«Sono arrivata qui con l’intenzione di portare il mio contributo e la mia esperienza. C’è una gran voglia di fare bene e divertirsi», ha dichiarato Alia Guagni, difensore classe 1987, che ha firmato un contratto annuale a seguito della scadenza naturale dell’accordo con il Milan.

Grandi motivazioni e obiettivi anche nelle prime parole da calciatrice del Como Women di Giorgia Spinelli: «Mi ha sorpreso in modo molto positivo il progetto ambizioso e importante che il Como Women sta portando avanti. Questo ci motiva enormemente e faremo di tutto per toglierci grandi soddisfazioni».

Contratto biennale per la classe 1994, difensore centrale, ma nota anche per la sua duttilità come terzino sinistro, che arriva dalla Fiorentina.

Entusiasta dell’ambiente e del progetto anche il portiere bolzanino, classe 1991, Katja Schroffenegger: «Ho trovato un ambiente familiare e un club che grazie a Mercury/13 (la nuova proprietà del Como Women, nda) sta crescendo sempre di più».

Contratto biennale anche per lei, dopo quattro stagioni alla Fiorentina dove ha collezionato 67 presenze e una partecipazione alla Uefa Women’s Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA