Svolta Como Women. L’inizio della nuova era è racchiuso in un logo

Calcio serie A L’accattivante design per l’immagine segna l’ingresso della proprietà americana Mercury13

Il Como Women presenta il nuovo logo per la stagione 2024/25. In vista del raduno previsto per domani mattina a Cislago, la società comasca pronta per il prossimo campionato di calcio di serie A femminile ha operato una vera e propria rivoluzione grafica, in quella che sarà di fatto la prima vera stagione per la nuova proprietà americana della Mercury13, che aveva acquistato la maggioranza delle quote lo scorso marzo.

Oltre l’agonismo

E così, ecco un nuovo accattivante design per il logo, con l’obiettivo di creare un’immagine nuova che vada oltre il calcio. Design dello stemma che fa riferimento ai riflessi sul lago e al tessile per cui la regione comasca è riconosciuta. Con l’indicazione in numeri romani (MMXXIV) dell’anno 2024, come a indicare per davvero l’inizio di una nuova era.

«Questo emozionante lancio del marchio è in linea con la missione di Mercury13, quella di portare il calcio femminile nell’altra metà del mondo – ha dichiarato Victoire Cogevina Reynal, co-fondatrice e co-Ceo della società che ha acquistato il Como Women –. Sono cresciuta amando il calcio, ma non mi sono mai sentita parte di esso. Ora però abbiamo questo nuovo marchio, che è stato creato appositamente per noi. Mi auguro che lo stemma del Como Women possa diventare un emblema globale rappresentativo delle cose impensabili che possiamo realizzare come donne nonostante le avversità».

Andy Harvey, co-fondatore di Communion Studio (il partner creativo per i marchi che si è occupato del disegno del logo e che ha già lavorato in passato con colossi globali come Burberry, Apple, Nike e Smythson) ha invece commentato: «Il progetto Como Women è stato subito interessante, e non abbiamo avuto dubbi sulle loro ambizioni ed energie per apportare un cambiamento così tangibile. Così abbiamo abbracciato la sfida di espandere il pubblico del calcio femminile in una zona che storicamente è fanatica del calcio soprattutto al maschile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA