Ali verso la Diamond League a Stoccolma

Protagonisti «Mi sto preparando per il “Bauhaus-Galan” a Stoccolma che si terrà domenica»

È iniziato ieri allo stadio dei Marmi a Roma, il raduno della Nazionale delle staffette, in preparazione degli imminenti Campionati europei di atletica leggera che si disputeranno nella capitale.

Nell’elenco della 4x100 maschile non c’è Chituru Ali. Ma niente paura non è una bocciatura per l’albatese. A confermarlo, anche la Federazione che, nel comunicato, sottolinea che la mancata convocazione è stata presa «in pieno accordo con la direzione tecnica, per tutelare il percorso individuale di Ali in questa fase della stagione».

Anche il talento comasco ribadisce che è stata una scelta, ponderata con chi di dovere. «Mi sto preparando per il “Bauhaus-Galan” a Stoccolma che si terrà domenica e fa parte del circuito della Diamond League - spiega -. Un appuntamento importante, dove voglio fare bene e, magari, abbassare ancora il mio personale di 10”06 per entrare direttamente nelle Olimpiadi, senza aspettare il ranking. Per questo, di comune accordo, abbiamo deciso di non partecipare al raduno al Foro Italico che si concluderà venerdì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA