Anticipi e posticipi: contro l’Inter di lunedì sera

Calendario La Lega di serie A ha comunicato la programmazione di cinque giornate di campionato

La Lega di serie A ha comunicato la programmazione di cinque giornate di campionato, dalla quattordicesima alla diciottesima. In pratica, si conoscono date e orari dell’ultimo turno del mese di novembre e di tutti quelli di dicembre. Per il Como, sarà un programma vario, ma con ben due posticipi di lunedì. Curiosità: il Como, finora non ha ancora avuto partite programmate nello slot della domenica alle 12.30.

Si comincia quindi con la quattordicesima giornata, che vedrà la squadra di Fabregas impegnata in casa contro il Monza sabato 30 novembre alle 15. Sarà la prima sfida tra le due squadre in serie A, dopo tanti derby disputati nelle categorie inferiori. Per la quindicesima giornata, trasferta domenicale a Venezia, l’8 dicembre, con inizio fissato alle 18 allo stadio “Penzo”. Si proseguirà con Como-Roma, ancora la domenica (sarà il 15) alle 18 per la sedicesima.

Non ci saranno soste pre e post natalizie per il campionato, con un programma fitto nel corso delle festività invernali. Il Como sarà infatti impegnato a San Siro contro l’Inter lunedì 23 dicembre alle 20.45 nel posticipo del diciassettesimo turno: la sfida contro i nerazzurri è una delle partite più attese della stagione. Il 2024 – un anno cruciale nella storia della società - del Como si chiuderà al Sinigaglia con un altro posticipo, lunedì 30 alle 18.30, contro il Lecce.

La diciannovesima giornata, che chiuderà il girone di andata, è in programma nel week end della Befana. Il Como, da calendario, dovrebbe affrontare il Milan al Sinigaglia ma in quel periodo – si giocherà dal 2 al 6 gennaio - i rossoneri saranno impegnati in Arabia Saudita, con Juventus, Inter e Atalanta, nella Supercoppa italiana. La partita sarà recuperata in una data ancora da fissare, così come Atalanta-Juventus e Inter-Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA