Biglietti per Como-Bologna: solo nei distinti

Via alla vendita libera, con una certezza: sabato il Sinigaglia sarà tutto esaurito

Curva e tribuna nemmeno a parlarne, solo possibilità di acquistare distinti. Questo accadeva ieri pochi minuti dopo l’apertura della vendita libera per Como-Bologna. E si è capito subito che quest’anno andrà così, visti i tanti abbonamenti venduti.

L’ingrandito settore distinti, che è anche quello in cui per forza di cose proporzionalmente sono stati rinnovati meno abbonamenti, è quello che potrà consentire ai tifosi non abbonati un po’ di scelta in più.

La vendita libera per la partita di sabato, eccezion fatta per il settore ospiti che apre oggi, peraltro si è aperta praticamente senza preavviso, perché il Como ne ha dato notizia in contemporanea all’apertura ieri pomeriggio alle 15, e sui suoi canali social, non sul sito, come normalmente in serie A avviene.

Che questo sia stato fatto per limitare il più possibile la vendita ai soli tifosi del Como può essere una spiegazione, ma anche per loro un minimo di preavviso in più avrebbe potuto essere utile, specie dopo una campagna abbonamenti che non è filata proprio liscissima.

In ogni caso, la bella notizia è che il Como giocherà la sua prima partita in casa in uno stadio praticamente tutto pieno. L’acquisto nei settori “comaschi”, quindi tutti tranne la curva ospiti, è vietato ai residenti in Emilia, perciò quasi diecimila tifosi del Como saranno sugli spalti. E sarà subito un test importante per il rinnovato Sinigaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA