
Como calcio / Como città
Venerdì 21 Febbraio 2025
Birra ai napoletani ma anche ai comaschi. Sabato allenamento aperto
Stadio Sarà un weekend di festa, quello di Como-Napoli, con due iniziative (una attesa, l’altra a sorpresa)
Sia dato inizio alle danze. Di domenica. E pure di sabato. Sarà un weekend di festa, quello di Como-Napoli, con due iniziative (una attesa, l’altra a sorpresa, anche se anticipata ieri dal nostro giornale) che coinvolgeranno i tifosi. Dunque, confermata la birra offerta ai tifosi del Napoli, ma anche a quelli del Como. E il giorno prima, sabato mattina, l’apertura dello stadio Sinigaglia per dare modo ai tifosi di assistere all’ultimo allenamento della squadra. Cosa che i tifosi chiedono sempre con insistenza. Potremmo sbagliare, ma le due iniziative non si intrecceranno per caso, ma sono la testimonianza della volontà della società di tener fede alla promessa fatta di offrire una “bionda” ai tifosi ospiti, ma anche di non dimenticare con una (doppia) “carezza” i tifosi lariani.
Partiamo dall’allenamento. I cancelli del Sinigaglia si apriranno sabato mattina alle 11.30, l’allenamento inizierà alle 12.30. Attenzione: verrà aperto solo il settore dei distinti. I tifosi potranno accedere all’impianto per assistere alla rifinitura. Ogni anno la società apre (in una sola occasione) l’impianto per un allenamento. Era capitato, ad esempio, prima di un Como-Modena. E’ stata scelta questa partita perché i pianeti sono allineati: si arriva da una grande vittoria, c’è parecchio entusiasmo in città, non è escluso che il settore possa riempirsi, come prassi consolidata in altri stadi. Una spinta popolare per una partita molto attesa contro la capolista della serie A.
Poi, certo, la birra. L’annuncio è arrivato. Ci sarà un coupon distribuito ovviamente solo ai maggiorenni, per consumare una birra allo stadio. Il coupon verrà distribuiit solo ttra le 0.30 e le 11.30 e la birra potrà essere consuata solo entro le 12. L’iniziativa verrà realizzata solo in questa partita. Il regalo sarà distribuito ai tifosi della Curva Ospiti, e a quelli della Curva Ovest, cioè quella della tifoseria lariana più calda. In questo senso si è dato un colpo al cerchio e uno alla botte, non volendo escludere i tifosi di casa da una iniziativa che all’inizio era pensata come dedicata solo ai tifosi del Napoli come ringraziamento della accoglienza per la gara di andata. Il presidente Suwarso era stato molto impressionato dal bel clima del San Paolo e aveva pensato a questa cosa. Era seguito qualche mugugno da parte della tifoseria del Como, sorpassata a destra sul tema dei rapporti con le altre tifoserie. Tra l’altro l’apparizione di qualche adesivo non amichevole verso i napoletani ha agitato un po’ la piazza d Napoli, che ha dedicato ampio spazio all’episodio su tv radio e social. Ma non c’è clima nè caldo nè particolarmente astioso. La curva del Como tiferà come in ogni partita, nessun accanimento particolare o organizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA