Bonaventura a un passo, ma piace anche Faraoni

Mercato Certo è che per il Como adesso si affaccia anche il capitolo “cessioni”. La rosa per la serie A dovrà essere composta da 25 giocatori

Jack Bonaventura sarebbe a un passo dal Como. Uno degli obiettivi primari di questo mercato, inseguito da diverse settimane, sarebbe sul punto di dire sì agli azzurri. Bonaventura ha 35 anni, ed è uno dei più validi registi del campionato italiano. Tanto è vero che nei quattro anni alla Fiorentina è stato rimpianto dal Milan che glielo aveva frettolosamente ceduto.

Se arrivasse lui, sarebbe l’uomo forte del centrocampo, l’elemento a cui affidare le chiavi dell’intero reparto. Potrebbe fare coppia con Rodri Sanchez, se il giocatore del Betis arriverà. Intanto compare un interesse anche per il terzino del Verona Faraoni, l’anno scorso alla Fiorertina. Certo è che per il Como adesso si affaccia anche il capitolo “cessioni”. La rosa per la serie A dovrà essere composta da 25 giocatori (di cui 4 formati nel club e 4 formati in Italia), e adesso si supera quota 35.

Di questi fanno parte anche Chajia, Curto, Ghidotti, Ballet, Fumagalli, Mustapha che, secondo modalità diverse, non faranno parte della rosa della prossima serie A. Ma restano dubbi anche su altre figure che, alla luce dei nuovi arrivi, potrebbero anche accettare si essere ceduti.

Per esempio l’arrivo di Moreno a sinistra potrebbe spingere alla cessione di uno tra Sala e Ioannou, così come l’arrivo di Dossena e Varane (se arrivasse) potrebbe mettere in discussione la figura di uno tra Barba e Odenthal. E anche tra attaccanti e trequartisti, dovesse arrivare pure Martial, non è escluso che qualcuno potrebbe cominciare a sentirsi stretto. Persino tra i big. A centrocampo, se arrivano Bonaventura e Rodri, c’è overbooking con Baselli, Bellemo, Kone, Abildgaard, Braunoder. Si vedrà. Puzzle ancora complicato da mettere a punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA