Brienza fermato un turno dal giudice

Squalifica Il giudice sportivo l’ha squalificato per «comportamento protestatario e offensivo nei confronti degli arbitri al termine della gara»

L’ha detto lui stesso: quando piove, poi comincia a grandinare. Coach Nicola Brienza ci ha preso in pieno, anche su sé stesso. Il giudice sportivo l’ha infatti squalificato per un turno per «comportamento protestatario e offensivo nei confronti degli arbitri al termine della gara».

Essendo recidivo, dovrà scontare la squalifica domenica contro Cento: la società ha comunque già deciso di procedere con il ricorso. Venisse confermata la squalifica, al posto di Brienza siederà in panchina Michele Carrea, coadiuvato dall’assistente Mattia Costacurta. E, sempre dal giudice sportivo, Cantù si è vista recapitare l’ennesima multa: 833 euro «per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri».

Non il modo migliore per provare a voltare pagina, ma tant’è. Ora, ritrovato un Tyrus McGee in versione trascinatore dopo l’infortunio, gli sforzi sono tutti concentrati sul recupero di Grant Basile. Il giocatore sta convivendo un fastidioso problema alla spalla, ben localizzato dai colorati “tape” con cui è costretto a scendere in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA