Como calcio / Como città
Giovedì 11 Luglio 2024
Cambiaghi va al Bologna, Como respinto
Mercato Per Sucic una richiesta di nove milioni di euro, a fronte di un’offerta del Como comunque alta
Il nome più caldo di queste ultime ore per il mercato del Como è quello di Petar Sucic.
Per il ventenne centrocampista bosniaco sarebbe in corso una contrattazione tra il Como e la Dinamo Zagabria, che per il suo giovane giocatore sta chiedendo cifre molto alte, si è letto di una richiesta di nove milioni di euro, a fronte di un’offerta del Como comunque alta, ma non così tanto. L’impressione è che la trattativa possa in ogni caso proseguire.
A proposito di centrocampo, ieri è nuovamente circolata l’ipotesi di tutt’altra tipologia di giocatore, soprattutto anagraficamente. Perché dalla Fiorentina si svincola Giacomo Bonaventura, già accostato al Como: la sua esperienza, ha 34 anni, ma anche le sue qualità – nella scorsa stagione con i viola ha giocato 31 partite segnando otto gol, potrebbero sicuramente fare al caso del Como, anche perché il giocatore arriverebbe a parametro zero. Su di lui ci sarebbe però anche un interesse forte del Torino, oltre che del Genoa.
Ammesso e non concesso che il Como fosse interessato a lui, intanto, ha preso un’altra strada Niccolò Cambiaghi, che ha raggiunto un accordo con il Bologna.
I nomi accostati al Como per rinforzare il reparto offensivo sono diversi, non ci sarà più però quello del giocatore atalantino, che l’anno scorso ha giocato nell’Empoli. La società rossoblù ha acquistato il ventiquattrenne attaccante per dieci milioni di euro più bonus, Cambiaghi dunque realizzerà anche il sogno di giocare in Champions League.
A proposito di giocatori offensivi, mancano ormai soltanto i dettagli per la cessione di Moutir Chajia al Bari, ormai questa sembra la prossima partenza annunciata, probabilmente entro la fine di questa settimana.
Così come vicinissima, ma ormai da diversi giorni, sembra la firma di Pau Lopez. Il portiere potrebbe aggregarsi già per la settimana di lavoro in Spagna, a Marbella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA