Campagna abbonamenti, il via lunedì

Il momento più atteso dai tifosi del Como è arrivato: tutte le soluzioni

Da lunedì si comincia. La campagna abbonamenti che segna il ritorno del Como in serie A è finalmente stata annunciata in tutti i suoi dettagli. Ed è già un successo annunciato, perchè la richiesta è davvero molto alta.

Come previsto, ci sarà una prima fase dedicata alla prelazione per gli abbonati della scorsa stagione, anzi una doppia fase, con una variazione di prezzo verso l’alto, per dare poi spazio alla vendita libera, che durerà pochi giorni.

Innanzitutto, aumentano i settori e le relative possibilità di scelta, visto che i rinnovati distinti sono divisi in tre. I distinti parterre, con un’area denominata Distinti family riservata alle famiglie, e la fascia più alta suddivisa in distinti centrali, e distinti ovest ed est. Poi naturalmente ci sono curva e tribuna dove invece non ci sono distinzioni di settori.

Unica riduzione prevista, in tutti i settori, quella per i ragazzi Under 16, nati dopo il 31 luglio 2008.

Sono diverse anche le tipologie di prelazione. Cominciamo dalle date: dal 19 agosto alle 12 sino al 25 agosto alle 23.59 gli abbonati dell’anno scorso avranno la possibilità di esercitare la loro prelazione, anche cambiando settore e/o posto – naturalmente scegliendo tra quelli rimasti liberi l’anno scorso – ma sarà possibile cambiare anche l’intestario dell’abbonamento. In sostanza, chi non rinnovasse più il suo posto ma ha qualcuno a cui vuole cederlo, lo può fare utilizzando il suo codice. I prezzi di questa fase: curva 228 (ridotto 152), distinti parterre, ovest ed est 342 (266), distinti centrali 380 (304), tribuna coperta 570 (380).

In questa prima fase però c’è anche un’ulteriore agevolazione, riservata a chi possiede i tre abbonamenti delle stagioni 2019/20 – quella in C interrotta per il Covid – e quelli degli ultimi due campionati, quindi 22/23 e 23/24. Per loro il prezzo sarà uguale a quello dell’anno scorso, in qualsiasi settore, ma l’acquisto va effettuato tassativamente nella prima settimana, quindi entro il 25 agosto, e senza possibilità di cambiare intestatario e posto.

La seconda fase sarà sempre aperta agli abbonati dell’anno scorso ma in più anche a chi aveva acquistato durante la scorsa stagione i mini abbonamenti. I prezzi sono leggermente più alti: curva 266 (171), distinti parterre, sud e ovest 418 (323), distinti centrali 456 (380), tribuna coperta 665 (418). Questa fase si aprirà il 27 agosto alle 12 e si chiuderà il 29 agosto alle 23.59.

La vendita libera, naturalmente aperta anche a chi non abbia esercitato la sua prelazione nelle due fasi precedenti, si aprirà alle 12 del 31 agosto e si chiuderà alle 23.59 del 3 settembre. Questi i prezzi: curva 304 (190), distinti parterre, sud e ovest più settore famiglia acquistabile solo in questa fase 456 (342), distinti centrali 514 (456), tribuna coperta 741 (456). E qui la campagna abbonamenti si chiuderà definitivamente.

La novità di quest’anno è che l’abbonamento sarà articolato in 19 diversi biglietti, uno per ogni partita. Per questo il Como l’ha definita Collection 2024/25, per la possibilità di collezionare i singoli biglietti. Ogni abbonamento sarà cedibile, con cambio nominativo, per un massimo di sette partite.

Ci si potrà abbonare in più modi: acquistando di persona allo store di via Olginati, collegandosi al sito tickets.comofootball.com – dove chi esercita la prelazione dovrà utilizzare la stessa mail usata per l’acquisto dell’anno scorso, oppure telefonicamente prenotandosi sul sito del Como. A disposizione anche diversi pacchetti hospitality per gli abbonati di tribuna. I dettagli si trovano sempre sul sito del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA