C’è ansia per Varane. Nelle prossime ore gli esami al ginocchio

Preoccupa l’infortunio anche se il giocatore è uscito con le sue gambe e senza zoppicare

Cosa sia successo a Raphael Varane, e quale sia l’entità del suo infortunio, lo si capirà solo nelle prossime ore. Il difensore era stato scelto un po’ anche a sorpresa, perlomeno all’esterno, come titolare nella partita con la Sampdoria.

Quanto fosse pronto o meno è una domanda che viene spontanea, ma è altrettanto evidente che Cesc Fabregas abbia fatto una valutazione precisa. Varane stava bene, l’unica necessità era quella di mettere minuti nelle gambe, e il tecnico ha ritenuto di sfruttare subito l’occasione.

In campo c’è rimasto una ventina di minuti prima di avvertire un dolore al ginocchio sinistro che gli ha impedito di continuare. Un allungamento, un appoggio anomalo, e subito dopo Varane ha alzato il braccio per chiedere i soccorsi. All’apparenza niente di gravissimo, Varane è uscito dal campo con le sue gambe, senza zoppicare e senza dare l’idea di qualcosa di particolarmente traumatico.

Ma le valutazioni si potranno trarre soltanto dopo gli esami strumentali, non prima di oggi o domani. Nel suo passato non risultano particolari problemi alle ginocchia, e questo è un dato positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA