Como calcio / Erba
Mercoledì 20 Novembre 2024
Club di Albavilla. Che festa con i giocatori del Como
Inaugurazione con Iovine,Gabrielloni e Cutrone. Presenti anche il dg Ludi, Roberts e l’ex Cigardi Inaugurazione con Iovine, Gabrielloni e Cutrone Presenti anche il dg Ludi, Roberts e l’ex Cigardi
Un appuntamento in grande stile, una grande inaugurazione per il Como Club Albavilla, conosciuto anche come i “Matt da Vila”. Una serata che ci ha riportato agli anni 80 vista la partecipazione popolare per questa apertura del club, in realtà già attivo da un oltre paio di mesi. Location bellissima, il Crotto Del Boeuch, ma soprattutto una partecipazione entusiasmante con tanti giovani che hanno accolto i giocatori con cori e applausi. Un’accoglienza che ha colpito anche il gruppo del calcio Como, che ha ringraziato più volte. C’erano direttore generale del Como Charlie Ludi, i giocatori Patrick Cutrone Alessandro Gabrielloni e Alessio Iovine, e l’ormai ex tecnico oggi il dirigente del settore giovanile Osian Roberts, protagonista lo scorso anno della promozione in serie A, che è stato accolto da un vero boato e si è espresso in un italiano che migliora di giorno in giorno.
Ma soprattutto è stato l’entusiasmo popolare che ha colpito tutti. Tra i ragazzi presenti, c’era la squadra de Links, che gioca le partite con la maglia del Como. A Ludi è stato regalato un quadro realizzato dai bambini, con lo stadio Sinigaglia visto dal’alto. Gabrielloni, Cutrone e Iovine hanno ringraziato spontaneamente per l’accoglienza: «Vedere tutti questi giovani è emozionante, ci colpisce: speriamo di essere un buon esempio per voi». Cutrone ha detto: «Mi ricordo quando da ragazzino avevo conosciuto Zambrotta e avevo sognato di essere un calciatore. Chissà che non capiti anche a qualcuno di voi». Merito della presidente del sodalizio Gabriella Rastelli ma anche di un consigliere del club che non è un personaggio banale per la storia del tifo del Como: parliamo di Massimo Fusi via, protagonista nel Centro Coordinamento dal 1984 al 2001 e che oggi si è rimesso in pista con questa nuova iniziativa: una vera anima del tifo comasco per tanti anni. I soci del club sono già 100 e si dividono tra i distinti e la tribuna. Il nome “Matt da Vila” si deve alla antica denominazione della popolazione del paese. Presenti anche il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo, il consigliere Regionale Alessandro Fermi, lo speaker del Como Leo Valli e l’ex azzurro Francesco Cigardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA