Colpaccio Hummels. I tifosi sognano, ma il Como è cauto

Calcio Dopo Belotti, altro grande nome per gli azzurri. L’ambiente sta vivendo un clima di esaltazione generale nonostante sul difensore ci siano anche Napoli e Roma

Il mercato del Como sta esaltando i tifosi, come forse mai era accaduto da queste parti. Poche ore dopo la notizia del sì di Andrea Belotti è circolata una notizia per certi versi ancora più clamorosa. Cioè quella di un’offerta da parte della società biancoblù al difensore tedesco Mats Hummels, un nome di livello mondiale.

Notizia rilanciata anche all’estero

E il fatto che la notizia sia stata rilanciata da molti organi di stampa, non solo italiani ma anche stranieri, fa davvero effetto: in questo caso si parla peraltro di un giocatore che in Italia è stato accostato al Napoli e alla Roma, con il Como che viene messo sullo stesso piano.

Anzi, ieri veniva addirittura dato in pole position, specificando che Hummels starebbe valutando l’offerta di tre milioni di euro di ingaggio che sarebbe stata proposta dalla società biancoblù.

Sembra ormai non sorprendere più nessuno il fatto che il Como possa buttarsi su nomi così importanti, è questo l’aspetto notevole della faccenda. Che sia l’effetto Fabregas o l’effetto patrimonio immenso degli Hartono, ormai non c’è giorno che non si parli del mercato biancoblù in termini roboanti, tanto quanto si fa con le grandi del campionato.

Per la cronaca, il Como stavolta - a differenza di quanto accaduto con Belotti - non solo non ha confermato la notizia, ma anzi indirettamente ha fatto trapelare che si tratta di una boutade senza fondamento, questo è corretto dirlo.

Ma è ormai evidente che la ricchezza di questa società l’abbia collocata tra le mete più appetibili anche per giocatori di grande levatura, un nome da utilizzare anche nelle trattative per far lievitare i prezzi, perché tutti sanno che il Como può permettersi grosse cifre e grandi nomi.

E dopo il nome di Hummels ne usciranno sicuramente altri di spessore, questo è certo. Qualcuno vero, qualcuno no. Ma tutti in qualche modo plausibili, a questo punto.

Quello che è certo è che fino all’ultima ora di mercato per i tifosi del Como sarà legittimo sognare in grande, con la speranza fondata che qualcuno di questi sogni si avveri.

Ieri per esempio ha suscitato reazioni entusiaste tra i tifosi il fatto che Sergio Ramos sul suo profilo Instagram abbia pubblicato una foto in compagnia di suo figlio corredata da cuori bianchi e azzurri. Un gesto che i più ottimisti hanno voluto cogliere come un indizio.

Più che probabile che si tratti di tutt’altro significato, ma questo testimonia il livello delle speranze dei tifosi biancoblù.

Aspettando gli abbonamenti

Un’ulteriore dimostrazione arriverà sicuramente con la campagna abbonamenti, che se tanto ci dà tanto raggiungerà con ogni probabilità livelli record, mai raggiunti nella storia del Como nemmeno nei campionati gloriosi della serie A degli anni 80.

A tal proposito, si attendono notizie che potrebbero arrivare con l’inizio del mese di luglio. E c’è da giurare che, Hummels o no, ci sarà un vero e proprio assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA