Colpo Varane: il sogno non è impossibile

Il giocatore quantomeno sta valutando l’offerta del Como: si è mosso Fabregas, e può incidere

Difficile ma non impossibile. E’ l’unica considerazione che trapela dalla visita di Raphael Varane a Como. Del resto l’arrivo in città del difensore francese, che sabato è arrivato in città per un primo approccio con la dirigenza per poi trascorrere la serata a Milano, è un segnale chiaro di come l’interesse ci sia e soprattutto sia reciproco.

Varane, che ieri ha presumibilmente incontrato Cesc Fabregas, sta prendendo davvero in considerazione l’ipotesi di giocare nel Como. Nulla si sa dell’esito di questi incontri, tantomeno delle richieste di Varane che dall’alto del suo prestigioso curriculum – un Mondiale vinto con la Francia, quattro Champions League conquistate con il Real Madrid e molto altro – nonché di un’età in cui può dare, e ricevere, ancora parecchio visto che ha trentun anni certamente può permettersi di non accontentarsi. Arriverebbe in Italia da svincolato, e questo è indubbiamente un vantaggio, ma con un ingaggio presumibilmente molto alto. Si tratta di un giocatore, inoltre, che per tredici anni ha sempre giocato anche in Europa, di cui ben dodici volte in Champions League con il Real e il Manchester United, anche se le sue tre stagioni in Inghilterra a livello personale sono state un po’ meno soddisfacenti delle precedenti. Dunque per lui si tratterebbe di una scelta da ponderare con molta attenzione. Si è parlato anche di un possibile interesse della Roma nei confronti del difensore, che per ora però ha incontrato soltanto il Como.

Nessuno può dire in questo momento quanto tempo il giocatore potrebbe prendersi per decidere, ma la sua venuta in Italia lascia pensare che lui stesso non voglia perdere troppo tempo.

A margine della vicenda Varane, è stato visto in zona anche il difensore Adam Smith del Bournesmouth, che avrebbe sostenuto dei test l’altro giorno a Cantù. A quanto pare, però, non sarebbe un giocatore nel mirino del Como, per quanto la coincidenza sia curiosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA