Como, Candreva nome caldo. E spunta Bastoni

Mercato caldo per la neopromossa: ci sono alternative in ogni ruolo

A proposito di nomi sostanziosi, ieri si è riparlato di un possibile interessamento del Como per Antonio Candreva. Il trequartista, pur avendo già 37 anni, è ancora in ottime condizioni fisiche e certamente lascerà la Salernitana per potersi giocare le ultime carte in serie A, soluzione che anche il club campano desidererebbe per potersi evitare un ingaggio pesante dopo la discesa di categoria.

Su Candreva è forte l’interesse del Monza, ma al suo nome è stato avvicinato anche il Como, oltre che la Fiorentina. Una pista che resta dunque aperta.

Ieri è uscito anche un altro nome nuovo, quello di Simone Bastoni, esterno sinistro ventiseienne dello Spezia in quest’ultima stagione in prestito all’Empoli. Bastoni arriva da quattro campionato in serie A, tre allo Spezia e l’ultima in Toscana, e ha un contratto in scadenza con i liguri nel 2025, ma difficilmente resterà in Liguria. Su di lui ci sarebbero gli occhi del Como, ma anche quelli di un’altra neopromossa, il Venezia.

A proposito di Spezia, ieri si è letto anche di un interessamento della squadra ligure per Adrian Semper, che piacerebbe anche al Cagliari. E sulla questione portieri continuano a circolare, anche nelle ultime ore le voci relative ad Audero. Il portiere dovrebbe lasciare la Sampdoria, piace anche ad altre squadre, come la Fiorentina, ma il Como viene sempre messo nell’elenco delle possibili pretendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA