Como, una copia de La Provincia in mano a Sergi Roberto

Il nostro quotidiano è stato l’elemento simbolo con cui la società ha scelto di dare il benvenuto allo spagnolo

Una foto con una copia storica de La Provincia in mano. Il nostro quotidiano è stato l’elemento simbolo con cui il Como ha scelto di dare il benvenuto a Sergi Roberto nella sua prima foto ufficiale.

Il centrocampista spagnolo è pronto per entrare già oggi nella lista dei convocati, come annunciato ieri dallo stesso Fabregas.

La sua maglia sarà la numero 20, e l’idea del tecnico è di impiegarlo come centrocampista, il suo ruolo più naturale anche se la sua versatilità gli ha consentito di essere utile anche in altre zone del campo, in particolare sulla fascia destra. Ma nel Como non sarà quello il suo impiego, almeno nelle intenzioni.

Intanto il Como si prepara ad annunciare anche gli altri due arrivi, che non è detto siano gli ultimi di un mercato in cui ancora c’è la necessità di un giocatore di fascia destra in alternativa a Iovine, di fatto il solo in quel ruolo.

Ma pronti per essere ufficialmente presentati al momento ci sono sia Nico Paz che Maximo Perrone, che sono due giocatori offensivi.

Addirittura ieri Fabregas ipotizzava di averli già convocabili per oggi, soprattutto il primo, le cui pratiche d’arrivo sono a un punto più avanzato.

In serata, tra l’altro, la notizia di un accordo quasi fatto con Marc Oliver Kempf, difensore centrale dell’Herta Berlino. Classe 1995, sarebbe vicinissimo al trasferimento in Italia sulla base di due milioni più bonus.

La squadra partirà oggi pomeriggio, e soltanto oggi si saprà la reale composizione del gruppo.

Di sicuro ne faranno parte anche altre due novità: Ali Jassim, il giovane fantasista iracheno che vestirà la maglia numero 14, e Alieu Fadera, attaccante gambiano che arriva dal Genk che ha scelto il numero 16. Insomma, tante novità per questa trasferta in Sardegna, a cui parteciperà anche una rappresentanza di tifosi.

E a proposito di tifosi, continua il problema degli abbonamenti: anche ieri, nonostante la società avesse annunciato che probabilmente il problema sarebbe stato risolto, non è stato possibile acquistarli, il sistema era ancora in tilt.

Davvero un imprevisto fastidioso per le tante persone che devono ancora esercitare la loro prelazione.

La società ieri non ha fornito alcuna comunicazione, ma nelle prossime ore dovrebbero arrivarne.

E probabilmente le date fissate per le varie fasi di acquisto a questo punto potrebbero essere ancora modificate: il termine per la prima fase è già stato prorogato fino a martedì, dopodomani, ma tutto dipenderà da quello che accadrà nelle prossime ore.

Intanto i tifosi sono in attesa anche di comunicazioni per i biglietti di Udine, la prossima partita, ancora in trasferta, che si giocherà la sera di domenica 1 settembre alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA