Como, due premi: uno dalla Regione e uno Europeo

Feste Ha ricevuto il Globe Soccer Awards Europe 2024. Una premiazione a livello europeo che si è svolta a Cala di Volpe

Ieri il Como è stato premiato dalla Regione Lombardia con le altre due squadre della regione che hanno ottenuto un successo, vale a dire l’Inter e il Mantova, rispettivamente campione d’Italia e promosso in serie C. Per il Como era presente il Dg Carlalberto Ludi. Non c’era il Ceo Francesco Terrazzani che era in missione per occuparsi della vicenda legata allo stadio di Verona possibile soluzione per le prime partite se il Sinigaglia non fosse pronto. La società comunque sta lavorando per stringere i tempi sui lavori al Sinigaglia.

Tornando ai premi,la società ha ricevuto il Globe Soccer Awards Europe 2024. Una premiazione a livello europeo che si è svolta a Cala di Volpe, in Sardegna. Alla società azzurra è andato il Comeback Award. Un riconoscimento che ha voluto sottolineare la scalata del club, che in pochi anni è passato dal campionato dilettanti alla serie A. Il trofeo è stato ritirato dal tecnico azzurro Cesc Fabregas. Altri premiati Xabi Alonso, Yamal, il Manchester City, Buffon, Rummenigge e alla memoria Gigi Riva.

Intanto si è appreso che la squadra Como-Cagliari che parteciperà al Soccer Tournement in Usa, sarà allenata dall’allenatore della Primavera del Cagliari Pisacane affiancato da Max Gatto. La collaborazione tra Cagliari e Como si estenderà anche fuori dal campo. All’interno della Fan Zone, lo stand congiunto dei due club intratterrà i tifosi con una serie di attività mirate a far conoscere insieme i propri Summer Camp. Ma anche una attività promozionale dei territori, accomunati dalla bellezza paesaggistica, dalle spiagge della Sardegna alle coste del Lago di Como, la cultura e le tradizioni dei due popoli. Verranno presentati i prodotti tipici locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA