Como, le emozioni di Jassim e Fadera. Abbonamenti: forse oggi la ripresa

Le prime impressioni del gambiano e dell’iracheno. Riguardo le tessere, attese dichiarazioni del club

Il Como è anche un sogno, per qualcuno dei nuovi arrivati. Tra di loro ci sono due ragazzi che arrivano da realtà molto lontane da quella della serie A italiana, Ali Jassim e Alieu Fadera. Quest’ultimo ha già giocato in Europa, tre stagioni in Belgio, dopo essere arrivato dal Gambia, mentre per Ali Jassim che arriva dall’Iraq - accompagnato da un incredibile entusiasmo sui social da parte dei tifosi del suo paese - è tutto davvero completamente nuovo.

Entrambi hanno cominciato in questi giorni ad allenarsi con il Como. E già questo per loro è un grandissimo traguardo. «Questo è un passo importante nella mia carriera calcistica, e sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida - racconta Ali Jassim-. Questo traguardo ha un significato speciale per me, perché il sogno di mio padre, che purtroppo non c’è più, era vedermi giocare professionalmente in Europa. Anche se non è più accanto a me, sento la sua presenza in ogni passo che faccio e sono determinato a realizzare il sogno che abbiamo sempre condiviso». E qualcuno dei suoi tantissimi fan ha scritto che ad accompagnarlo idealmente in questo sogno ci saranno quaranta milioni di iracheni. Tanto che il Como ha riportato anche in arabo sui social le sue dichiarazioni.

Grande emozione anche per Alieu Fadera. «È stata una settimana fantastica. È incredibile trovarsi in mezzo a giocatori così importanti. Sto conoscendo sempre di più i miei compagni in campo e sono sicuro che svilupperemo una grande intesa».

I due giocatori potrebbero essere inseriti nella lista dei convocati per la partita di lunedì a Cagliari. E sulla situazione della squadra parlerà oggi a Mozzate Cesc Fabregas nella consueta conferenza prepartita.

Anche a Cagliari non mancherà lunedì - si gioca alle 18.30 - una rappresentanza di tifosi del Como. Per chi ancora volesse acquistare il biglietto, i tagliandi sono a disposione sul circuito Ticketone, on line e nei punti vendita. Costo 30 euro più commissioni.

A proposito di tifosi, in molti sono ancora alle prese con la questione del rinnovo dell’abbonamento. Il sistema l’altro ieri è andato in tilt restando bloccato per tutta la giornata di ieri: il Como ha comunicato di essere al lavoro per riuscire a riaprire entro oggi, ma sino a ieri sera non c’erano ancora certezze. Ulteriori comunicazioni potrebbero arrivare nella giornata di oggi.

Intanto, comunque, la durata della prima fase di prelazione è stata momentaneamente prorogata sino a martedì 27 compreso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA