Como, fari puntati su Dossena e Tessman

Dopo Belotti, s’è sbloccato il mercato e potrebbero seguire nuovi colpi

Messo in cassaforte Belotti, il nome su cui si attendono novità ora è quello di Alberto Dossena. Il difensore del Cagliari, stando anche a quanto dichiarato dal dg del Como Charlie Ludi, starebbe ancora valutando la proposta del Como, che invece ha già raggiunto l’accordo con la società rossoblù. Sono già circolate da tempo anche le cifre, si parla di 8 milioni, dunque un affare importante che il Cagliari vorrebbe portare a termine velocemente.

Per Dossena si è mosso anche il Bologna, una destinazione che il difensore potrebbe apprezzare maggiormente per la possibilità di giocare in Champions League, ma la proposta del Como potrebbe essere per altri versi più allettante. È circolato anche il nome della Fiorentina. Si attendono sviluppi a breve. Dossena, 25 anni, si è messo in luce nello scorso campionato, la sua prima stagione in serie A, in cui ha totalizzato 35 presenze segnando anche 2 gol.

Ieri si è riparlato anche di un nome già circolato nei giorni scorsi, quello del centrocampista statunitense del Venezia, Tanner Tessmann, altro giocatore che piace a diverse squadre di serie A, compreso appunto il Como. Su di lui anche le attenzioni dell’Inter, che a quanto pare vorrebbe acquistarlo ma lasciarlo in prestito a Venezia, soluzione che il giocatore non gradirebbe. Il Como dunque potrebbe essere per lui un’opzione più interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA