Como, fatta per Caqueret. Ora si parla di Malacia

Mercato di gennaio sempre in fermento per la società azzurra

Maxence Caqueret è ormai un giocatore del Como. Il centrocampista francese, classe 2000, sosterrà nelle prossime ore le visite mediche e salvo sorprese sarà dunque il suo il terzo nome ufficiale sulla lista degli arrivi di questo mercato di gennaio biancoblù.

Si tratta di un’altra operazione importante anche dal punto di vista economico, diciassette milioni di euro è la cifra di cui si parla, dopo che già per Diao il Como ha già sborsato una somma di poco inferiore. Investimento a lungo termine, dunque, anche per questo giocatore, la cui carriera sinora si è svolta con un’unica maglia, quella dell’Olympique Lione, dal settore giovanile sino all’esordio in prima squadra non ancora diciannovenne.

Caqueret ha già giocato anche in Champions League e in Europa League oltre che in tutte le Nazionali giovanili francesi. Centrocampista centrale, prevalentemente impiegato come regista davanti alla difesa, diventa un’alternativa importante per il reparto mediano di Fabregas.

Come esterno sinistro spunta il nome di Tyrell Malacia, olandese classe 99, del Manchester United. Il Como si sarebbe informato, secondo fonti inglesi, sulla possibilità di portarlo in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA