Como calcio / Como città
Venerdì 14 Giugno 2024
Como grandi nomi: trattative per Jovetic e Niang
Trattative Fabregas ha incontrato Andrea Belotti, altro nome che continua a essere accostato al Como
Un altro grande nome viene collegato al Como, quello di Stevan Jovetic. E’ l’ultima bomba di mercato uscita in queste ore. L’attaccante montenegrino ex Inter e Fiorentina, in scadenza di contratto con l’Olimpiakos, vorrebbe tornare in Italia per giocare in serie A l’ultima parte della sua carriera. E a quanto pare il Como avrebbe manifestato un interessamento nei suoi confronti.
Il mercato biancoblù, almeno a livello di voci, è veramente vivissimo in queste settimane che precedono l’apertura ufficiale delle trattative. In tutto ciò molto fa anche il nome di Cesc Fabregas: ieri si è letto anche per esempio di un incontro tra lo spagnolo e Andrea Belotti, altro nome che continua a essere accostato al Como. Grandi nomi, ma soprattutto figure che già hanno testato più o meno a lungo la serie A. Altro nome spuntato in queste ore per esempio, sempre per l’attacco, è quello di M’Baye Niang, ovvero il giocatore che ha segnato il gol salvezza dell’Empoli. La società toscana non lo riconfermerà e a quanto pare il Como lo starebbe seguendo: sei gol in quattordici partite da gennaio a oggi in una squadra che lottava per salvarsi sono un buon biglietto da visita per un giocatore che in Italia aveva già accumulato una corposa esperienza con Milan, Genoa e Torino.
Spostandosi sulla difesa, continua a rimbalzare il nome dell’esterno destro greco Paros Katseris, mentre per i ruoli più centrali restano caldi i nomi di Gian Marco Ferrari - 32 anni, che dopo sei stagioni lascerà il Sassuolo e arriva da otto campionati consecutivi in serie A dove ha giocato anche con Crotone e Sampdoria – e di Alberto Dossena, 25 anni, del Cagliari.
Nomi che non interessano solo al Como, ma per esempio nel caso di Dossena, al di là dei rapporti particolarmente amichevoli che si sono creati con la società rossoblù, uno stimolo in più potrebbe essere l’amicizia di Dossena con Goldaniga: i due giocatori, che hanno fatto coppia in campo nel Cagliari, sono molto legati anche al di fuori e proprio in questi giorni, come si evince dalle foto pubblicate sui social, sono in vacanza insieme negli Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA